Odio le ore di Biologia

8.52 am. Biologia. proprio come 2settimane fa. Proprio come 2 settimane fa sento quello che dice la prof….(cellule e cromosomi), ma non ascolto, questa prof mi mette sonno. Ogni tanto la guardo, faccio finta di prendere appunti, almeno si sente considerata un po’..ihih. Gli altri che fanno? La maggior parte ripassa storia, si prospetta un omicidio di massa oggi e si spera ci siano volontari coraggiosi pronti a sacrificarsi, sennò tanto sceglie lei chi decimare. Altri si copiano appunti di arte, 2parlano dei cavoli e loro le due al primo banco ascoltano e fan finta di essere interessate…(non c’è scampo per loro).Io aspetto il punto più alto di scoglionamento per poter uscire e farmi un giro, affacciarmi alla finestra, respirare un po’. Mi sposto all’ultimo banco intanto, affianco al mio compagno Malli, qui in fondo c’è più pace.Son uscita, bevo un succo, rigorosamente alla pera…La lezione si trasforma in una discussione sui salari, la prof. si lamenta che con il suo stipendio (e con un marito dottore), è costretta a rinunciare a qualcosa. “Provi prof. a scambiare la sua paga con quella di mio padre, che è un semplice muratore e vediamo a cosa deve rinunciare”…Sti’ cazzi oh, c’ha pure la domestica e si lamenta del fatto che la sua BMW è una spesa enorme…cazzo, t prendevi una punto e non pagavi milioni per cambiare 2 gomme. Se le condizioni degli insegnanti son pessime, chissà quelle di noi studenti, non so neanche se mi potrò permettere l’Università e lei pensa alle bollette della luce…Fanculo!
Sentite questa: “Se uno si impegna, si dà da fare e lavora”. Bella cazzada! Non è che ti paghino di più se lavori più duramente degli altri, non è mica come a scuola che se studi meglio ti prendi un 8 invece di un 6, mah! E poi si degenera sul “digitale terrestre”, un altra grande cazzata frutto del nostro governo della minchia, per quanto guardi la TV poi…puff! penso che potrei anche rinunciarci per sempre…
Sembra tutto uguale, immobile…invece qualcosa è cambiato. Pare impossibile, non credevo che in 2settimane sarebbe potuto davvero succedere qualcosa.Non me l’aspettavo (e non parlo del digitale -.-‘), mi ero già rassegnata al fatto che tutto sarebbe rimasto così, fermo, ma alquanto instabile per me. E invece tutto scorre, ed è bene che sia così…
Stef*

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...