Anticonformismo?

Per il mio costante bisogno di estraniarmi da tutto e da tutti, perché nessuno dall’esterno rispecchia la propria anima, nessuno si preoccupa della propria interiorità, nessuno si mette nei panni degli altri.
Perché tutto sembra falso tranne poche persone che mi fanno restare salda, con i piedi per terra, su cose concrete, giuste e reali senza ombra di dubbio.
Sembrano tutti corrotti da piaceri sconosciuti, voci allarmanti e confusionali, immagini fittizie, parole buttate là per riempire gli spazi vuoti della nostra infinita ricerca di qualcosa che ci soddisfi e ci faccia star bene, ma non è che un appagamento momentaneo, poi ancora giù, nel mondo, a cercare a sprecare il nostro tempo.

Perché finché non ci sbatti il muso non ti rendi conto.

Perché voglio essere fuori da tutto questo, liberarmi dalla imminente corruzione.
E il bello è che mi perdo nella mia testa chiedendomi perché non posso essere come loro, “normale” in un certo senso (!)…qualcosa mi trattiene e mi sta bene.
Ma più che estraniarmi, ho l’impressione che siano gli altri a lasciarmi indietro , come una diversa creatura dalla quale stare alla larga.
Sembra vogliano scegliere la mia strada, non mi sta bene, e andrò avanti senza loro.

Rispondi

