Bilanci

Caspita, è davvero tanto che non scrivo qui sopra, da aprile!!!
Non so perché…è che non ho più sentito il bisogno di scrivere, anche se mi ha sempre fatto bene buttare giù da qualche parte i miei pensieri..
beh, la mia vita è andata avanti…
Inga è andata via da questa casa lasciando davvero un grande vuoto, mi manca molto il suo spirito vivace.
I primi di settembre sono arrivati gli studenti di Intercultura, sempre più variopinti! Quest’anno sono assistente di una ragazza islandese, Selma, una ragazza davvero carina e dolce, spero che sia un anno d’oro per lei, come per tutti i ragazzi ospiti nel mio centro locale.
Ora sto per iniziare le lezioni del secondo anno all’Università, anche quest’ anno ho ricevuto la borsa di studio, o meglio, la riceverò a Dicembre :).
Non prenderò casa a Cagliari, anzi ho rifiutato la Casa dello studente ancora prima di sapere se me l’avrebbero concessa, perché vorrei gestire la borsa di studio mettendo da parte più soldi possibili…"per il futuro". Già! Mi prendono tutti per pazza quando lo dico, mah!
E poi le mie lezioni per questo semestre sono distribuite abbastanza bene da permettermi di viaggiare in treno senza problemi, credo mi sentirei in colpa a stare a Cagliari praticamente senza ragione, e sulle spalle dei miei genitori, mentre a casa mia riesco a studiare benissimo e infatti i risultati dell’anno appena passato lo testimoniano.
Devo dire che questo primo anno è andato abbastanza bene, ho sostenuto 5 esami su 8, con una buona media del 26,8..eheh.
Ho dato due esami la settimana scorsa, ma uno purtroppo non è andato bene e lo dovrò ritentare al prossimo appello.. Questo fatto mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca, perché ho dubitato delle mie capacità e ci sono rimasta davvero male a scoprire i miei limiti, ancora mi è difficile parlarne.. Ma questi momenti passano, ed io per fortuna ho qualcuno al mio fianco che mi da una mano a superarli, rendendomi ogni volta più forte…
Buonanotte

Rispondi

