Hai sentito quello che ti ho appena detto?

Te lo dico un altra volta, e un altra ancora, e ancora e ancora, perchè è così bello dirtelo, è così bello dirtelo senza che tu possa sentirmi, è così bello dirtelo senza emettere alcun suono.
Diventa quasi sacro così.
Lascia che lo dica ancora, ecco, ora mi senti, lo so, mi stai guardando, i miei occhi te lo stanno confidando….Mmmh, no, non hai sentito nemmeno stavolta. Si, lo so che è complicato, sono io che voglio esprimermi in modo non tradizionale, sono io che preferisco non usare le parole, o meglio…quelle parole.
Ma te lo sto dicendo, e so che prima o poi mi sentirai, mi sentirai, forse, quando vorrai dirlo anche tu, quando ascoltando occhi e labbra a vicenda lo diremo silenziosi.
Ti ricordi? "…hearts speaking to each other silently, while we look for words that don’t exist".
Sarebbe bello se quelle parole non esistessero veramente, se tutte le parole non esistessero, perchè ci sono cose inspiegabili e inesprimibili, che il solo pensarle ne sminuisce il valore.
Se potessi, inventerei un nuovo dizionario di un nuovo linguaggio, che contenga tutte le cose che finora non sono state convertite in segni linguistici.
Ma anche così non andrebbe bene, che certe cose sono migliori se taciute, conservano la loro originale importanza se le teniamo in cassaforte e le esponiamo alla luce il meno possibile, che sono fragili e delicate come petali di tulipani.
E così preferisco dirtelo non dicendolo, visto che le parole mi vengono male, le frasi ancora peggio, e della sintassi non parliamone proprio.
E visto che non voglio essere io a dirtelo, ma il resto di me stessa, le parti che già lo urlano da un po’, lascerò che lo dicano loro per me, prolungherò l’attesa, che in realtà non esiste, pur di mantenere intatto il più a lungo possibile il suo valore.
Guarda, hai sentito quello che ti ho detto?
Guardami adesso, ai tuoi occhi i miei occhi l’han detto.

Rispondi

