New Year’s Resolutions n.1: “River”

Ho sempre pensato che l’inizio di un nuovo anno non fosse che una data sul calendario, che non interrompesse nulla di quanto già in corso, né comportasse un minimo cambiamento (tanto meno radicale), perché, dopotutto, nonostante questa linea immaginaria di confine, non c’è ragione di pensare che qualcosa possa mutare davvero.
Eppure, qualcuno mi ha fatto notare che lo si potrebbe prendere come un punto di inizio, un “Via” dato da noi stessi per noi stessi. Così, ho pensato a tutte quelle cose che negli anni passati non ho mai avuto la possibilità o il tempo di fare, tutte quelle occasioni mancate, a causa di limiti più o meno involontari o di incertezze auto-imposte.

Seguendo questo flusso di pensieri, ho deciso di prendere per buono quel consiglio e, per quanto patetico possa sembrare, la mia prima scelta per questo “brand new start” è ricaduta su una passione che ho sempre tenuto per me e che solo di recente ha trovato modo di venire alla luce (stop: spoilers).
Quello che segue è uno degli ultimi pezzi che ho scritto, non sono una professionista e non mi aspetto complimenti (semmai l’opposto); in realtà, non mi aspetto proprio nulla, ma se in voi susciterà qualcosa, allora mi farà piacere. Potete leggere e ascoltare, o solo leggere, o solo ascoltare.

River

We’ve been mistaken
I should have known
Our hearts couldn’t collide
Beating out of time.

I closed my ears and eyes
Live in the moment
It was all I ever wanted
Watch it flow, like a river does.

I thought I could fix you
Drown your deepest fears
And sink our worries
Throw the past far behind.

I closed my ears and eyes
To be by your side
Is all that really mattered
run alongshore, like a river does.

I guess I know now
We can’t ever be
Somehow you’re a fine fantasy
Frozen, trapped in a melody.

Rispondi

